# Tag popolari

19 Giugno 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Corso intensivo di COSMESI NATURALE

OLEOLITI, UNGUENTI, CREME E SAPONI. Workshop intensivo e pratico di preparazioni cosmetiche

Workshop pratico e intenso per sperimentare le basi della cosmesi naturale, partendo dalla raccolta delle piante utili per poi trasformarle in saponi, creme, oli, unguenti, balsami…

Un corso aperto a tutti.

Quando: 31 MAGGIO – 2 GIUGNO 2024

Il corso si sviluppa in 3 giornate full-immersion per poter sperimentare praticamente tante tecniche ed esperienze di cosmesi naturali e poter tornare a casa arricchiti di esperienze e conoscenze pratiche che permetteranno di essere autonomi e poter proseguire nella produzione e sperimentazione.

> Ti potrebbe interessare anche: Per una pelle di pesca

Come tutti i nostri workshop anche questo è caratterizzato dall’uso di ingredienti semplici e a portata di mano (olio extravergine d’oliva e pochi altri oli facilmente reperibili negli alimentari), piante selvatiche comunemente diffuse o recuperabili in erboristeria, cera d’api , amidi e farine…. non impiegheremo sostanze chimiche, emulsionanti, conservanti di origine chimica o di formulazioni complicate, ma sarà tutto estremamente semplice e facilmente ripetibile.

Come per ogni nostro corso, ogni partecipante avrà la possibilità di sperimentare e creare da sé i propri prodotti: non si starà ad assistere passivamente l’esecuzione di ricette da parte del docente, ma ogni partecipante metterà in pratica la ricetta imparata, perché siamo convinti che LA CONOSCENZA PASSI ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO L’ESPERIENZA.

Iscriviti al Corso >

IL CORSO E’ INTERAMENTE PRATICO.
I partecipanti si porteranno a casa al termine del corso tutte le preparazioni effettuate.

Ti aspettiamo con gioia!

Quando: 31 MAGGIO – 2 GIUGNO 2024

Dove: GIARDINO DI PIMPINELLA via Medelana 23, 40043 Marzabotto (BO)

Info e costi: www.pimpinella.it
E-mail: info@pimpinella.it
Tel. +39 389 9703212

Next Post

Un, due, tre… detox!

Mer Gen 3 , 2024
Abbiamo appena lasciato alle spalle le feste più importanti dell’anno e assieme a loro anche le deliziose abbuffate che accompagnano da sempre questo mese festoso. Ci siamo lasciati andare un po’ tutti e anche chi ha a cuore la propria salute non ha potuto resistere al richiamo. Se per voi
detox dopo le feste

Ti può interessare anche...

seers cmp badge