Con il grande successo della mostra “Il Surrealismo e l’Italia”, la Fondazione Magnani-Rocca celebra un anno di prestigio internazionale.
Dopo la grande mostra su Bruno Munari, la Fondazione Magnani-Rocca continua a registrare un numero record di visitatori con l’attuale esposizione “Il Surrealismo e l’Italia”. Un successo che rafforza ulteriormente la posizione della Fondazione come punto di riferimento culturale in Italia e a livello internazionale.
Le ragioni del successo della mostra Il Surrealismo e l’Italia
La mostra “Il Surrealismo e l’Italia” sta conquistando un pubblico vasto e diversificato e sarà visitabile fino al 15 dicembre 2024, offrendo così un’ultima opportunità per immergersi in un’esperienza culturale unica. Una selezione artistica di alto livello porta alla Villa dei Capolavori di Mamiano di Traversetolo (Parma) opere iconiche di artisti internazionali come Salvador Dalí, René Magritte, Max Ernst, Joan Miró, Marcel Duchamp, Man Ray, Yves Tanguy, Giorgio de Chirico, Alberto Savinio, Enrico Baj, Fabrizio Clerici e Leonor Fini.
Un evento culturale capace di attirare sia appassionati d’arte che neofiti, offrendo a tutti un’esperienza emozionante. Una prospettiva inedita distingue questa esposizione, che esplora le influenze reciproche tra il movimento surrealista e gli artisti italiani, offrendo una visione unica e affascinante su questo periodo cruciale della storia dell’arte.
L’allestimento ideato dai curatori Alice Ensabella, Alessandro Nigro e Stefano Roffi, guida i visitatori attraverso le diverse sfaccettature del Surrealismo, favorendo una comprensione profonda delle opere e del contesto storico-artistico.
IL SURREALISMO E L’ITALIA
Fondazione Magnani-Rocca, via Fondazione Magnani-Rocca 4, Mamiano di Traversetolo (Parma).
Dal 14 settembre al 15 dicembre 2024. Orario: dal martedì al venerdì continuato 10-18 (la biglietteria chiude alle 17) – sabato, domenica e festivi continuato 10-19 (la biglietteria chiude alle 18). Aperto anche l’8 dicembre. Lunedì chiuso.
Informazioni e prenotazioni gruppi:
tel. 0521 848327 / 848148 info@magnanirocca.it