Immersi nei profumati prati fioriti dell’Alpe di Siusi, lontano da traffico e rumore, vicini al cielo e abbracciati dalle più belle catene dolomitiche.
Dal 12 al 19 luglio 2025
> Ti potrebbe interessare anche: Diventa Fitoperatore del Benessere®>
Non capita spesso la possibilità di poter stare in una baita alpina, isolati dal resto del mondo, circondati da boschi e prati in fiore… e per giunta in uno dei luoghi più belli del mondo, patrimonio dell’Unesco e Parco dello Scilliar, sito d’eccezione per la meraviglia del maestoso paesaggio e per la natura ricca in biodiversità e in presenza rare e uniche.
Saremo ospiti nella baita del Cai della zona, provvista di 15 posti letto , di bagni e docce con acqua calda e di grande cucina.
Sarà un’occasione per fare passeggiate di riconoscimento botanico, preparazioni erboristiche, connessioni con i monumentali alberi del bosco, meditazione in natura e camminate silenziose, e ancora contemplazione del manto del cielo stellato , ma anche canti e racconti attorno al fuoco, giochi e attività non competitive… e quello che la spettacolare natura del luogo ci suggerirà al momento.
Sarà una vita di gruppo, da affrontare nella condivisione e nell’empatia. Cucineremo assieme e parteciperemo tutti alla gestione della baita.
Alla baita si arriva solo a piedi perché all’Alpe di Siusi è vietato il traffico in auto! Solo all’andata e al ritorno usufruiremo di un passaggio nel pulmino del CAI.
E’ un corso vacanza, dove vogliamo godere della Pace ed armonia di questi luoghi maestosi dove la Bellezza regna sovrana. Vogliamo creare un gruppo appassionato, animato da stupore e meraviglia per l’osservaszione del macro e del microcosmo.
E a sera sarà bello cantare attorno al fuoco…se hai chitarra o altri strumenti , portali con te!
Info e costi: www.pimpinella.it
E-mail: info@pimpinella.it
Tel. +39 389 9703212