# Tag popolari

13 Giugno 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Chi siamo

Prima di tutto, grazie per essere qui. Siamo felici di conoscerti e di presentarci a te!

Maddalena e Silvano, siamo noi Bio e Sostenibile!
Eccoci ai piedi della Basilica, al termine del Cammino di Santiago (luglio 2022)

Siamo Maddalena Nardi e Silvano Ventura.
Da anni ci dedichiamo a comunicare i temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Lo facciamo nella nostra professione di giornalisti e blogger e nella nostra vita di viaggiatori e camminatori etici e appassionati.
Raccontiamo le storie delle persone e delle aziende, che dedicano le loro energie migliori, per realizzare beni e servizi buoni, sani, genuini e sostenibili.

Maddalena Nardi

Maddalena. Laureata in storia dell’arte, sono giornalista pubblicista. Appassionata di temi ambientali, di arte, lettura e di cucina sostenibile e autoproduzione, amo organizzare eventi e corsi legati al benessere.
Dal 2001 mi occupo di comunicazione tradizionale e web.
Sono stata co-fondatrice e capo redattrice del mensile Vivere Sostenibile, editato in cartaceo mensilmente e on line per 11 anni.

Silvano Ventura

Silvano. Giornalista, divulgatore ed editore. Appassionato di temi ambientali, di nuove economie e di sostenibilità sociale. Da anni mi occupo di transizione economica, sociale ed ambientale e dei relativi processi di crescita e cambiamento personale, aziendale e di comunità.
Sono stato co-fondatore e direttore del mensile Vivere Sostenibile, editato in cartaceo mensilmente e on line per 11 anni.

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te!

Crediamo in un mondo migliore, creato per il benessere delle persone e della collettività.
Per questo, ci impegniamo ogni giorno a costruire relazioni profonde, improntate sulla ricerca di idee, prodotti, servizi e soluzioni di vita sostenibili, fondate su lealtà, fiducia e trasparenza.
Nella costante ricerca  ricerca del benessere per le persone, l'ambiente e le comunità. 

A chi ci rivolgiamo

  • Ai cittadini e alle famiglie attente e consapevoli che le loro scelte quotidiane, influenzano la comunità, l’economia, l’ambiente e il futuro di tutti.
  • Alle aziende, che producono e che commercializzano, prodotti buoni, sani, sostenibili, preservando le risorse ambientali e sviluppando l’economia del territorio.

Perché far parte del progetto Bio & Sostenibile

Il tema della sostenibilità ambientale, economica e sociale, è centrale per il nostro presente e per il futuro dei nostri figli e di questo pianeta. Dobbiamo produrre e consumare ciò che realmente ci serve, senza distruggere le risorse naturali, in maniera dignitosa ed equa per tutti.

Da oltre 12 anni, informiamo e creiamo una nuova consapevolezza nei cittadini e nella società, raggiungendo oltre 137.000 famiglie e migliaia di aziende bio e sostenibili, del nostro territorio, con il nostro blog, le newsletter, la presenza nelle fiere, e il nostro magazine on-line e cartaceo.

Come far parte del progetto Bio & Sostenibile

Scrivi una mail a info@bioesostenibile.it per raccontarci cosa fai e ti diremo come puoi entrare a far parte della comunità e del progetto Bio & Sostenibile.

Per approfondire, contatta VIVO SOSTENIBILE APS wapp e cell 335/7187453

seers cmp badge