# Tag popolari

27 Febbraio 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Vision e Mission

Bio & Sostenibile vision e mission

Insieme siamo il cambiamento.

Bio & Sostenibile, è la testata giornalistica dedicata a tutti noi. Noi che, a cominciare da noi stessi e dalle nostre comunità, crediamo e vogliamo creare il cambiamento di questo mondo e di questo modo di vivere, verso uno migliore per noi, per i nostri figli, per la Terra, l’ecosistema.

Insomma, un mondo migliore, per tutti!

Sono decenni che se ne parla e ora abbiamo, le risorse economiche e in parte, la volontà personale e l’appoggio delle istituzioni per farlo. Inoltre, tutti ormai sappiamo, che il tempo che avevamo a disposizione per cambiare rotta ed evitare le terribili conseguenze dell’inquinamento e del cambiamento climatico (pandemie, innalzamento dei mari, desertificazione di territori, migrazioni di massa, guerre per le risorse, perdita della biodiversità), è scaduto.

Da anni sono disponibili e sempre più efficienti le tecnologie, ad esempio, per la mobilità sostenibile, o per la produzione di energia pulita, o per il recupero del patrimonio edilizio, o ancora per l’attivazione delle economie circolari nelle filiere di produzione industriale, ma solo di recente la “Politica”, le incentiva con normative che indirizzano le scelte di aziende e persone.

Bio & Sostenibile, insieme per il cambiamento!

Per decenni, persone come te, come me, come noi e come molti altri, si sono spese in comunità e associazioni, in ogni parte del Pianeta, per sensibilizzare su questi temi, la gente e le istituzioni. Purtroppo, a volte, ribellandosi a lobbies e potentati economici così forti e radicati, da pagare con la vita le loro lotte di giustizia.

Ora che il tempo è scaduto, dovremo essere capaci di adattarci, di modellare i nostri comportamenti personali e di comunità, per creare una “società resiliente” che possa dare un futuro affidabile a noi e alle future generazioni.

I nostri ragazzi lo meritano e lo stanno chiedendo a gran voce e con tutte le contraddizioni di una generazione che è figlia nostra e dei nostri aberranti comportamenti di consumo.

seers cmp badge