# Tag popolari

23 Maggio 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Scopri i vantaggi dei cosmetici solidi

Passare ai cosmetici solidi significa dire addio a flaconi, bottiglie e contenitori, contribuendo così a ridurre in modo significativo la produzione di rifiuti. I solidi non sono saponi, ma veri e propri detergenti che hanno un concentrato di attivi e ingredienti naturali derivati da agricoltura biologica con ph studiato a seconda del tipo di detergente.

Scopri i vantaggi dei cosmetici solidi

Le aziende selezionate lavorano in maniera artigianale e i prodotti sono di qualità.

Per valutare la percezione del significato di “naturalità” è stato chiesto agli intervistati di valutare i molteplici fattori che contribuiscono all’identificazione di questo concetto. Sia i consumatori tedeschi che quelli francesi sono stati concordi nello scegliere “ingredienti naturali e biologici al 100%” come caratteristica principale che definisce la percezione di “naturalità”, seguito da altri aspetti come “protezione del benessere degli animali” e “a ridotto impatto ambientale”.

A livello di prezzo, lo studio indica che la maggior parte degli intervistati, circa il 90% di entrambi i mercati, è disposta a pagare di più per cosmetici naturali e biologici certificati.

In formato solido si trovano anche dentifricio e deodorante!

Le aziende produttrici di cosmesi solida, producono nel rispetto di una filiera etica e sostenibile dalla scelta degli ingredienti, alla produzione, al packaging.
Lavorano in maniera artigianale e i prodotti sono di qualità.

Un solido solitamente corrisponde a più flaconi, per cui, anche se la spesa iniziale può sembrare maggiore, in realtà c’è un notevole risparmio.

Next Post

Un kiwi al giorno leva il virus di torno?

Dom Giu 4 , 2023
Il kiwi è una delle fonti principali di Vitamina C, una sostanza indispensabile alla vita. Purtroppo, però, piuttosto termolabile (sensibile al calore, ma anche alla luce e all’aria). Non è un caso che la natura ha inserito questa vitamina così delicata in un frutto dotato di una buccia esterna piuttosto coriacea. […]
Il kiwi è una delle fonti principali di Vitamina C

Ti può interessare anche...

seers cmp badge