# Tag popolari

27 Maggio 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Freddo non ti temo!

I pannelli radianti e i consigli per un calore sano dell’Emporio Toccasana

Per la stagione fredda ecco pratiche e funzionali proposte: come unica tecnologia riscaldante oppure come integrazione all’impianto esistente forniamo pannelli elettrici ad irraggiamento, da posizionarsi a parete oppure a soffitto. Grande benessere e notevole convenienza!

I pannelli radianti: come scaldarsi e risparmiare.

Risparmio sull’installazione: manutenzione ZERO dell’impianto di riscaldamento elettrico.
Un ulteriore risparmio è insito nella tipologia stessa del sistema radiante ad irraggiamento: non scalda l’aria, ma scalda i corpi.

Quanto scaldano i pannelli radianti?

Possono raggiungere una temperatura di circa 60-80 gradi quando operano a pieno regime; quando i pannelli radianti a infrarossi si riscaldano, delle onde elettromagnetiche irraggiano l’ambiente circostante, riscaldando tutte le superfici con cui entrano in contatto.

I pannelli funzionano esclusivamente con energia elettrica, non sono soggetti agli obblighi legge 10, nè USL, nè Vigili del Fuoco, poiché non esiste combustione e quindi non necessitano di camini, centrale termica, controlli periodici a norma di legge per l’emissione dei fumi, nessuna manutenzione nel tempo, silenziosità di funzionamento, assenza di campi elettromagnetici, tempo d’inerzia irrilevante.

Negli impianti che scaldano l’aria, questa tende a salire verso il soffitto e deve scaldare tutto l’ambiente giungendo a riscaldarsi fino a terra per dare benefici di comfort: questo significa tempi più lunghi e costi energetici maggiori.
Ottenendo la sensazione di riscaldamento per irraggiamento, ossia in maniera diretta, proprio come quello del sole, questo spreco (e i costi relativi) non esiste.

Maggiore qualità dell’aria: il riscaldamento ad irraggiamento non sposta masse d’aria, non muove polvere e non fa circolare pulviscolo.

I pannelli funzionano per irraggiamento e non per convezione, pertanto tutte le polveri dell’ambiente rimangono a terra, quindi ambiente sempre salubre.

I pannelli radianti sono inequivocabilmente il sistema più salubre, silenzioso, pratico da installare e che al tempo stesso offre il massimo grado di comfort.

E per dormire sempre con il clima ideale vi proponiamo le trapunte artigianali naturali, leggere ma calde, traspiranti e lavabili. Abbiamo anche i sacchi per trapunta in vari colori.
Di stile più classico le coperte di pregiate lane che scaldano senza appesantire.
Sulle pareti troppo fredde mettiamo un buon cappotto (interno) in sughero.
Oppure le pitture naturali termiche: formulate con l’aggiunta di sughero o di calce e canapa.
Buon sostenibile inverno a tutti!

EcoBioEmporio – Toccasana Bioedilizia – Prodotti sani ecocompatibili 

www.icuginitoccasana.bio

www.toccasanabioedilizia.it
tel. 0544 84939
Facebook: toccasanabioedilizia
Instagram: icuginitoccasana

Next Post

Da CINIUS ante e pareti scorrevoli Shoji

Mar Nov 7 , 2023
La tradizione giapponese in stile moderno Le ante scorrevoli e le pareti divisorie scorrevoli Shoji di Cinius sono prodotte su misura per ogni ambiente e sono adatte tanto all’arredamento contemporaneo quanto all’arredamento giapponese. In legno massello di faggio lamellare, sono ideali come divisori ambientali, ante scorrevoli per armadi a muro o ante per cabine armadio. Queste belle ante volano, per quanto sono […]
CINIUS: tradizione giapponese in stile moderno

Ti può interessare anche...

seers cmp badge