# Tag popolari

23 Giugno 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

L’olio extra vergine bio da ulivi secolari di MariaBio

Olio extra vergine biologico da ulivi secolari siciliani, MariaBio

AZIENDA: Maira Bio

WEB: www.mairabio.it

L’azienda agricola MairaBio, condotta con metodo biologico, si trova nel cuore della Sicilia, vicino a Caltanissetta, in una bellissima zona collinare. L’obiettivo principale di Marcello Maira, fondatore dell’azienda, è di coltivare e produrre alimenti in armonia con la natura.

Le radici del futuro sono piantate con amore e rispetto, nutrendo la terra e il benessere di tutti.”

L’olio extravergine d’oliva da agricoltura biologica MairaBio, si distingue per l’eleganza, per l’equilibrio tra amaro e piccante, il fruttato medio e la sua bassa acidità.

Varietà: Tonda Iblea, Moresca e Biancolilla
Raccolta manuale dal 1 ottobre al 15 novembre
Molitura: estrazione a freddo a ciclo continuo entro 12 ore dalla raccolta.

Conservazione: decantazione naturale sotto azoto in silos di acciaio inox a temperatura controllata (18°C).

Zona di origine
Sicilia, Caltanissetta

Note organolettiche
Quest’olio extravergine d’oliva da agricoltura biologica si distingue per l’eleganza, per l’equilibrio tra amaro e piccante, il fruttato medio e la sua bassa acidità. Quest’olio extravergine d’oliva da agricoltura biologica si distingue per l’eleganza, per l’equilibrio tra amaro e piccante, il fruttato medio e la sua bassa acidità. L’ideale per condire insalate e il pesce. All’olfatto si apre con un ampio profumo di pomodoro maturo e carciofo con delicate presenze di mandorla amara.

Turismo esperienziale

Puoi scoprire da vicino il mondo di MairaBio! “Nella nostra azienda agricola – ci racconta Marcello Maira – abbiamo creato un’esperienza unica che ti permette di immergerti nella vita di campagna, assaporando la bellezza del mondo agricolo, trascorrendo giornate indimenticabili all’aria aperta. Potrai immergerti nelle attività agricole quotidiane e sarai coinvolto attivamente, sotto la guida dei nostri esperti, imparando le tecniche di coltivazione sostenibile e l’importanza del rispetto per l’ambiente. Potrai assaggiare i prodotti della nostra terra, scoprendo le sfumature di sapori unici e autentici, o partecipare a laboratori di cucina e cooking class apprendendo i segreti delle ricette tradizionali siciliane.”

Tel: 329.8128148

Next Post

Abbecedario adriatico

Dom Feb 11 , 2024
Autore: Fabio Fiori Editore: Ediciclo Pagine: 192 Prezzo di copertina: € 15 Natura, cultura e sapore Il racconto dell’Adriatico attraverso gli occhi di marinai e viaggiatori, di ieri e di oggi. Un nuovo dizionario, dedicato alla natura e alla cultura adriatica, aggiornato e arricchito da una gustosa appendice gastronomica. I
Il racconto dell'Adriatico attraverso gli occhi di marinai e viaggiatori

Ti può interessare anche...

seers cmp badge