# Tag popolari

27 Febbraio 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Che cosa c’è dietro il mio piatto?

Piccolo manuale per la transizione alimentare.

Che cosa c’è dietro il mio piatto?

Autrice: Francesca Cappellaro

Editore: LeDueTorri

Pagine: 128

Prezzo di copertina: € 12

Dietro al cibo che mangiamo si nascondono tanti impatti ambientali con le relative conseguenze che questi hanno sulla nostra salute. Questo manuale offre alcuni consigli per avviare una transizione alimentare e cambiare così il nostro stile di vita.

Un primo passo è quello di conoscere quali sono le nostre impronte sull’ambiente. Dall’impronta di carbonio a quella idrica: tanti sono gli effetti ambientali provocati dalle nostre scelte alimentari.

Il secondo passo è quello di scoprire che cosa c’è dietro agli alimenti che consumiamo: dai cereali alla frutta, dal latte alle uova, arriveremo persino a capire che cosa si nasconde dietro una tazzina di caffè.

Il terzo passo riguarda le nostre azioni. Imparando a leggere bene le etichette dei prodotti e a stilare una lista della spesa sostenibile, saremo in grado non solo di ridurre i nostro impatti sull’ambiente, ma anche di fare la spesa in modo più resiliente favorendo il cibo biologico e locale.

Cambiare il nostro stile alimentare è possibile e con questo manuale scopriremo che è anche facile e divertente.

Leggi uno stralcio del libro >

Vai alla scheda del libro > http://leduetorri.com/prodotto/dietro-al-mio-piatto/ 

Next Post

Magnesio… Come assumerlo?

Lun Giu 5 , 2023
Il Magnesio è essenziale per tutti i nostri tessuti e cellule. Partecipa alla struttura del tessuto osseo (così come anche il calcio e il fosforo), a molte reazioni enzimatiche, alla regolazione dell’eccitabilità di membrane nervose e muscolari, e nella trasmissione sinaptica. Dove lo possiamo trovare? E’ talmente essenziale che la natura ce […]
Magnesio… Come assumerlo?

Ti può interessare anche...

seers cmp badge