# Tag popolari

30 Aprile 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Food for profit. In ballo c’è il domani di tutti noi!

Abbiamo spesso trattato del tema dell’alimentazione e dell’impatto ambientale e sociale che essa può avere sulla salute delle comunità.

Il 24 e 26 aprile 2024, Bio&Sostenibile – magazine del benessere tutto intorno a te – porta al Cinema Jolly  di Castel San Pietro Terme, l’importante docufilm “Food for profit” di Giulia Innocenzi (giornalista riminese che ha lavorato con Santoro, Travaglio, oltre che per Report). 

> Ti potrebbe interessare anche: L’agricoltura tra incudine e martello

“Food for profit” è un documentario indipendente, che svela le complesse relazioni tra industria agroalimentare, finanziamenti pubblici e impatto ambientale, evidenziando le ripercussioni che gli allevamenti intensivi hanno su animali, ambiente e salute umana.

La Innocenzi mette in evidenza il massiccio inquinamento generato da queste pratiche, il rischio di antibiotico resistenza e la potenziale origine di future pandemie, problemi che toccano da vicino ogni individuo sensibile a questioni etiche, ambientali e di salute pubblica. Un documentario per stomaci forti e cuori preparati, ma assolutamente necessario per diventare consapevoli e vedere davvero oltre quello che c’è nel nostro piatto.
In ballo c’è il domani di tutti noi!

Merc. 24 aprile ore 18.30 e/o Ven. 26 aprile ore 21.15.
NON MANCARE!  

Il successo che questo documentario indipendente sta riscuotendo dimostra quanto stia crescendo la consapevolezza rispetto al problema degli allevamenti intensivi. 

Cinema Teatro Jolly è una piccola sala con palcoscenico e arredi blu, dove si può ancora parlare col gestore, proporre collaborazioni e incontrare le persone.
E’ importante sostenere realtà del territorio che ancora investono in cultura! 

Next Post

Colesterolo? Riso Rosso Fermentato senza statine

Mer Apr 10 , 2024
AZIENDA: Terranova – Forlive WEB: www.forlive.com Terranova presenta RISO ROSSO FERMENTATO, da oggi senza STATINE! Basandosi sulla ricerca scientifica, il riso rosso è uno dei prodotti naturali che può favorire il controllo del colesterolo grazie alla presenza di un composto simile alle statine, la “monacolina K”. Spesso però la monacolina […]
Riso Rosso Fermentato senza statine integratore vegan

Ti può interessare anche...

seers cmp badge