# Tag popolari

22 Maggio 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Le scelte di acquisto dei cosmetici green

Ricerca di ingredienti naturali e biologici al 100%, sostenibilità e trasparenza per contrastare il greenwashing: sono questi gli elementi chiave che emergono da un recente studio, che ha coinvolto un campione di oltre 1.000 consumatori.

Il sondaggio, fatto in Francia e Germania – a un campione così composto: 70% donne, 30% uomini, di età compresa tra 18 e 65 anniha esaminato circa 30 marchi convenzionali, “ispirati alla natura”, natural e biologici.

> Ti potrebbe interessare anche: 5 falsi miti sui cosmetici ecobio

Per valutare la percezione del significato di “naturalità” è stato chiesto agli intervistati di valutare i molteplici fattori che contribuiscono all’identificazione di questo concetto. Sia i consumatori tedeschi che quelli francesi sono stati concordi nello scegliere “ingredienti naturali e biologici al 100%” come caratteristica principale che definisce la percezione di “naturalità”, seguito da altri aspetti come “protezione del benessere degli animali” e “a ridotto impatto ambientale”.
A livello di prezzo, lo studio indica che la maggior parte degli intervistati, circa il 90% di entrambi i mercati, è disposta a pagare di più per cosmetici naturali e biologici certificati.

Next Post

Vivere in ambienti salubri

Gio Mag 25 , 2023
Tiglio, faggio, cirmolo, acero, rovere, noce, canaletto e ciliegio sono le essenze utilizzate per arredare la casa. Bioliving usa solo legno massiccio, certificato e proveniente da coltivazioni controllate ed ecosostenibili. Da 28 anni Bioliving produce mobili e complementi d’arredo in maniera artigianale; le tavole grezze sono lavorate all’interno del laboratorio, […]
BIOLIVING L'ARREDO ECOLOGICO

Ti può interessare anche...

seers cmp badge