# Tag popolari

20 Aprile 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Esperienze del camminare

Autore: Massimo Mori

Editore: Il Mulino

Pagine: 190

Prezzo di copertina: € 15

Quanti obiettivi ci possono essere alla base del nostro gesto del camminare?

Io l’ho fatto per la dieta, per sfogarmi, per godere di una bella giornata di primavera, per raggiungere mete amene, per espiare, per sentirmi viva… e via così, come me tante altre persone, sempre di più per fortuna, che fanno del ritorno al camminare un gesto quotidiano, anche per un’intera vacanza magari. Si cammina da soli, ma anche con la musica o in piccoli gruppi di persone che, come te, hanno riscoperto una delle cose che più ci riconnette al nostro cuore e al cuore della Terra.

In questo libro Massimo Mori – professore emerito di Storia della filosofia dell’Università di Torino – ben delinea varie «figure» dell’andare a piedi, vagabondando tra le testimonianze di filosofi, scrittori, poeti ed esploratori, che in diversa forma hanno lasciato traccia delle loro esperienze di cammino. Da leggere, magari durante un cammino.

Next Post

Proteggiamo i nostri mari, partendo dalle creme che scegliamo

Sab Mag 27 , 2023
D’estate le occasioni e la voglia di godersi un po’ di sole aumentano. I benefici della luce solare sono molti, ma proteggere la pelle, il nostro organo più esteso, è essenziale. Come farlo in modo ecologico? Recenti studi hanno rivelato che svariate sostanze chimiche contenute nei classici solari sono fortemente nocive […]

Ti può interessare anche...

seers cmp badge