# Tag popolari

22 Maggio 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Europa: arrivare in 10 anni al 25% di aree agricole BIO. L’Italia è già al 15%

Coerente con le indicazioni del nuovo patto ambientale che punta a ridurre sempre più l’uso della chimica in agricoltura, L’Europa accelera sul biologico. Preservare la fiducia dei consumatori, incoraggiando l’aumento delle superfici destinate alla produzione biologica e rafforzando il ruolo del settore nella lotta contro i cambiamenti climatici e la perdita di biodiversità. Su questi tre pilastri, poggia il piano d’azione per l’agricoltura biologica promosso dalla Commissione europea, per incentivare ulteriormente la domanda di prodotti biologici, già da anni in forte crescita.

L’obiettivo stabilito dal Green Deal europeo, è quello di portare nel giro dei prossimi 10 anni, al 25% le superfici coltivate a biologico nell’Unione. A fronte di una media Ue del 7,5%, l’Italia è già leader con oltre il 15% dell’intera superficie agricola dedicato al bio. Dal 2021 sarà fissato un budget specifico, pari a 40 milioni, da utilizzare nell’ambito dei programmi di promozione all’estero dei prodotti europei.

Next Post

Il gesto del fiore

Gio Apr 27 , 2023
Le danze dei fiori di Bach e il viaggio verso la guarigione Autrice: Joyce Dijkstra Editore: Ventura Edizioni Pagine: 164 Prezzo di copertina: € 17 Una decina di anni fa, ho avuto la possibilità e la gioia di danzare in cerchio con la brava Joyce Dijkstra, alcune danze dei fiori […]
Le danze dei fiori di Bach e il viaggio verso la guarigione

Ti può interessare anche...

seers cmp badge