# Tag popolari

27 Maggio 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Sogni d’oro

Un viaggio affascinante nella misteriosa scienza del sonno

Autore: David Kent Randall

Editore: Sonzogno

Pagine: 272

Prezzo di copertina: € 17

Un viaggio affascinante nella misteriosa scienza del sonno.

“La maggior parte di noi passa un buon terzo della propria vita dormendo, eppure non abbiamo la più pallida idea di ciò che il sonno fa per il nostro corpo e il nostro cervello.”

Prendendo le mosse da questa apparente contraddizione, David K. Randall si è avventurato in un’indagine brillante, avvincente e ben documentata sulla misteriosa scienza del sonno. 

Partendo da spunti originali e casi emblematici, la ricerca di Randall svela un mondo – quello in cui ci addentriamo quando spegniamo la luce e adagiamo la testa sul cuscino – ricco di sorprese e curiosità. Inoltre, fra le tante informazioni pratiche riguardanti i problemi più comuni, ma spesso sottovalutati (l’insonnia, l’eccessiva sonnolenza diurna, il russare, il sonnambulismo, l’apnea notturna), l’autore ci rivela come una buona consapevolezza dei meccanismi del sonno aiuti a dormire (e vivere) meglio.

Perché durante quelle ore misteriose, nel nostro corpo succedono molte più cose di quante ne possiamo immaginare. E il bello è che non sono meno importanti di quelle che ci accadono da svegli.

Next Post

Avere meno, per Essere di più

Lun Lug 24 , 2023
Partiamo da qui, dallo spreco. Lo spreco, secondo il Treccani, è un consumo eccessivo, in quantità più che abbondante (attenzione, non in quantità più che sufficiente!). Qualcosa di inutile, eccessivo. Di “mandato in malora”! Purtroppo questo è diventato nei decenni, il nostro modello. E, ora più che mai, lo spreco […]
Avere meno, per Essere di più

Ti può interessare anche...

seers cmp badge