# Tag popolari

17 Aprile 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Cerea Benessere 16-17 marzo 2024

Un evento imperdibile per chi cerca un approccio olistico

Cerea Benessere

Fiere del Benessere ritorna all’Area Exp di Cerea, il quartiere fieristico strategicamente collocato fra la pianura veronese e il polesine, con la seconda edizione di Cerea Benessere, in programma sabato 16 e domenica 17 marzo 2024, dalle ore 9 alle 18, offrendo due giornate ricche di attività, workshop e conferenze dedicate al miglioramento della salute psicofisica e alla ricerca dell’armonia interiore.

Cerea Benessere è un’occasione unica per esplorare una vasta gamma di pratiche, prodotti e filosofie volte a promuovere uno stile di vita salutare e armonioso, dai più recenti trend nell’alimentazione sana alle innovative terapie per la mente e il corpo, l’evento offre spunti e soluzioni per chiunque desideri migliorare la propria qualità di vita.

Il pubblico avrà l’opportunità di visitare una interessante area espositiva con aziende nel mondo olistico fra abbigliamento, accessori, trattamenti, estetica, alimentazione e partecipare a conferenze, sessioni di yoga o di meditazione, bagni sonori e di scoprire le ultime novità in tema di salute e benessere naturale.

Sono ben 19 gli appuntamenti in cui si parlerà di yoga, di prānāyāma, di astrologia, di costellazioni famigliari, di yoga facciale, di biodanza, di Reiki, di musicoterapia, di corretta postura, di alimentazione e integratori.

Fra i tanti relatori ricordiamo gli incontri di sabato 16 marzo alle 11 con Fabio Bussacchini, nutrizionista ed ex Ispettore Carabinieri N.A.S. sul tema Le scelte nutrizionali per la longevità, e con Martino Mozzi, alle ore 14. Mozzi è biologo, nutrizionista e naturopata, figlio e stretto collaboratore del dottor Pietro Mozzi.  Nel corso del suo incontro tratterà della personalizzazione della dieta Mozzi e di come passare dalle linee guida, alla completa personalizzazione del celebre regime alimentare basato sui gruppi sanguigni.

Consulta il programma di Cerea Benessere 2024 >

Salute Psicofisica e Armonia, il Ritorno di Cerea Benessere all’Area Exp

Un fine settimana dedicato all’esplorazione delle ultime novità nel campo del benessere, della naturopatia, della salute psicofisica e della medicina complementare.

Giovanni Vanni Frajese a Cerea Benessere 2024

L’appuntamento più atteso è con il professor Giovanni Vanni Frajese domenica 17 marzo alle ore 14.45.  Nella conferenza saranno esplorati alcuni argomenti cruciali per il nostro benessere, la nostra salute e per quella dei nostri bambini.  Frajese spiegherà quali sono i punti fondamentali per tutelare noi e i nostri cari dagli attacchi e dalle insidie che in questi ultimi anni stanno arrivando un po’ da ogni fronte, sia in campo sanitario, che in quello educativo, sociale e tecnologico. Un momento prezioso per chiunque abbia a cuore la propria salute e quella dei propri figli, ma anche per tutti coloro che vogliono costruire un futuro più sano e consapevole per sé stessi e per le nuove generazioni.

Cerea Benessere è un vero e proprio viaggio alla scoperta di come vivere una vita più equilibrata e soddisfacente. È l’occasione perfetta per imparare a prendersi cura di sé, sia fisicamente che mentalmente, e per trovare ispirazione e motivazione nel percorso verso il benessere.

Chi desidera potrà partecipare alle free lesson di yoga e incontrare i monaci tibetani del monastero di Gaden Jangtse Tsawa Khangtsen che a Cerea Benessere realizzeranno un mandala della Pace realizzato allo scopo di portare benessere e armonia e di stimolare la consapevolezza interiore in chiunque lo osservi.

Al termine delle due giornate, domenica 17 marzo, i monaci procederanno al rito della distruzione del mandala: un momento emozionante e denso di significato, che nella cultura buddista serve per ricordare la natura transitoria della realtà e della vita stessa.

Media partner di Fiere del Benessere è Vivere lo Yoga la rivista dedicata alla serenità e benessere, nel senso più ampio del termine.

Il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti e conferenze in programma a Cerea Benessere è disponibile al link https://www.fieredelbenessere.it/visita-cerea-benessere

Con lo stesso ticket d’ingresso si potrà visitare anche Expo Elettronica, in padiglioni separati, dedicato all’elettronica di consumo, professionale, all’autocostruzione e retrocomputing.

Cerea Benessere

Area EXP | Via Guglielmo Oberdan 10, 37053 Cerea (VR)

Sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 orario 9 -18

Biglietto unico: Online circuito DIY Ticket € 6,00+comm.serv. – Alla cassa € 9,00

Infoline: Tutto il programma su www.fieredelbenessere.it

Next Post

Cerchio di mamme

Lun Gen 1 , 2024
A Casa Babina (San Lazzaro di Savena – BO) SABATO 6 aprile 2024 ore 10-12 Perché ci troviamo in cerchio? Il cerchio è la forma più antica di riunione. Un tempo c’era il fuoco, che attirava l’attenzione, è una struttura orizzontale dove tutti sono allo stesso livello, dove ci si […]
Cerchio di mamme

Ti può interessare anche...

seers cmp badge