# Tag popolari

20 Aprile 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

L’iride: la quintessenza del nostro essere

Voglio presentarvi il mondo dell’iridologia contemporanea… splendida, magica e reale specchio di noi stessi. Basata sia su conoscenze di anatomo-fisiologia del sistema nervoso centrale, che su studi iridologici in atto da anni, è una tecnica informativa, in grado di dare indicazioni sulla persona che abbiamo davanti nel suo complesso, attraverso l’analisi della composizione, struttura, segni e pigmenti rappresentati sull’iride.

L’iride è un sistema neuro muscolare unico ed irripetibile; persino tra l’iride destra e sinistra della stessa persona, troviamo delle differenze!

In base a ciò che vogliamo indagare, possiamo cogliere suggerimenti sul piano fisico (costituzione e possibili predisposizioni a disequilibri), psico-emotivo (come i nuclei psichici profondi si esprimono, quali emozioni predominano, eventuali tensioni evidenziabili), energetico (fonti di ricarica, di perdita e tipi di energia principali) e spirituale (livelli di evoluzione, archetipi, simbolismi). Ognuno di questi elementi può essere considerato come un altro corpo, sovrapposto a quello fisico.

Dall’interazione tra di essi, ci accorgiamo di come sia affascinante ciò che emerge da una piccola porzione del sé: un intero universo della persona, della sua storia e di tutto ciò che la circonda; armonie e disarmonie. Attraverso un’immagine catturata da un iridoscopio e l’applicazione delle mappe sui diversi ambiti si può, quindi, informare e guidare la persona nella conoscenza di se stessa, aiutandola ad evolvere, a far chiarezza laddove incontri una difficoltà nell’esistenza all’interno o all’esterno di sé, nonché un’affermazione dei suoi talenti e caratteristiche più nascoste.

Il segreto di questo tipo di iridologia, risiede nel messaggio positivo che noi iridologi e membri di A.I.CON, forniamo a chi si rivolge a noi, attraverso la costruzione di un dialogo nel quale poniamo domande volte ad interpretare nella maniera più corretta ciò che l’iride ci rivela. Rimanendo in ascolto empatico, stabiliamo una comunicazione assertiva e senza giudizio, in modo tale da essere il più obiettivi possibile, cosa fondamentale in questo lavoro e nella vita in generale.

In tal modo, si entra bussando dolcemente alla porta dell’inconscio, dando vita ad un’esperienza personale ed emozionante.

Next Post

Guarda un'alba in silenzio. Ascolta, leggi, ama, balla e sogna il tuo futuro

Mer Ago 2 , 2023
Estate, tempo di cambiamento. Questi sono “i compiti delle vacanze” che ho pensato per me. Spero vi piaccia condividerli e magari, avremo modo di realizzarne qualcuno insieme… –Pensa in termini positivi. La qualità del tuo quotidiano è influenzata dai tuoi pensieri e dal tuo dialogo interiore. Guarda un’alba in silenzio, […]
Ascolta, leggi, ama, balla e sogna il tuo futuro

Ti può interessare anche...

seers cmp badge