# Tag popolari

1 Dicembre 2023

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Nugareto

Nugareto cantina e vigneto bio

Azienda agricola biologica

100 ettari di terreno, di cui 15 coltivati come vigneto biologico, oltre 1100 ulivi e alberi da frutto, sono alcune delle caratteristiche essenziali della fattoria biologica, viticola, conosciuta come Nugareto. Un processo di “restauro ambientale” per valorizzare un’area autentica nei Colli Bolognesi. La viticoltura è favorita da un terreno adeguato e da un equilibrio tra la viticoltura tradizionale e il vitigno locale Grechetto Gentile conosciuto come vino Pignoletto. I vini biologici prodotti da Nugareto significano creare un legame storico con Bologna.
Richiamando quei luoghi e quei tempi in cui la vita era più genuina, naturale e vera.
Sorseggiare un calice dei nostri vini biologici dei colli bolognesi è l’unico modo per lasciarsi catturare dalla natura prevalente di questi luoghi e per farsi condurre, attraverso il tempo, nella storia e nella cultura enogastronomica della Città di Bologna.

Crediamo nel lavoro degli uomini. Crediamo nella passione. Crediamo nella nostra storia.



Nugareto

Web: www.nugareto.com

Tel. 051 3515111

Referente: Nicola Marrano

Email: info@nugareto.it

Pagina Facebook

Next Post

L'autoproduzione ci rende ricchi

Lun Gen 2 , 2023
Si è poveri davvero solo se si deve comprare tutto ciò che serve per vivere. Se per la propria sopravvivenza si dipende totalmente dalle merci del centro commerciale, dalla disponibilità di carburante per scaldarsi e per muoversi, dalla corrente elettrica prodotta in lontane centrali alimentate da combustibili fossili, esattamente come […]
L'autoproduzione ci rende ricchi

Ti può interessare anche...

seers cmp badge