# Tag popolari

20 Aprile 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

La sostenibilità è semplicità

La sostenibilità è semplicità

In una società dei “consumi superflui”, riscoprire la semplicità come valore trasversale che tocca nell’intimo la nostra anima e può condizionare tutti i nostri comportamenti, (dalle relazioni, agli affetti, ai consumi, alle attività quotidiane), ci ha fatto riscoprire la nostra creatività e la nostra emotività. 

Ci ha liberati da inutili orpelli e da “infrastrutture” materiali e mentali, rendendoci più liberi e aperti verso la natura e il prossimo e portandoci con dolcezza verso la nostra dimensione interiore, abbiamo tentato di superare le apparenze, per riscoprire ciò che siamo veramente.

L’ambiente, la Madre Terra, non sono più disponibili a farci credito. 

La transizione verso un nuovo paradigma di società, è ormai cominciata, e il viatico per dare un futuro ai nostri figli e alle future generazioni, è quello di adottare uno stile di vita più sobrio e semplice, per riscoprire il vero benessere, l’empatia e la gioia della condivisione.

Next Post

Donne e over 55 più sensibili all’ambiente

Sab Giu 3 , 2023
Una ricerca sui comportamenti green degli italiani. Una recente ricerca, commissionata alla società specializzata in analisi di mercato Ubm Consulting, ha fotografato quali sono i più diffusi gesti green degli italiani. La ricerca è stata condotta su un campione di 1.000 persone maggiorenni residenti in Italia. I cinque gesti green […]
Donne e over 55 più sensibili all’ambiente

Ti può interessare anche...

seers cmp badge