# Tag popolari

23 Maggio 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

W l’orto!

I frutti della nostra terra, così come i giorni della nostra vita, sono doni ricchi che vanno accuditi e condivisi ogni giorno, con gioia, responsabilità e attenzione.

Orto biologico

Fare un orto può diventare un gesto vitale e rivoluzionario.

Coltivare una parte del cibo che consumiamo, in modo naturale, senza l’uso di prodotti chimici, magari confrontando le nostre esperienze con amici e conoscenti, (ad esempio facendo un gruppo WApp di amici orticultori), è un modo anche per vincere la solitudine.

Orto biologico

Coltivare un orto, se da un lato significa rispondere ad una parte delle nostre esigenze alimentari, producendo cibo (di ottima qualità) a bassissimo costo, dall’altro è anche un modo per vincere la noia e per godere della bella stagione e dei suoi frutti.

Poi, il cibo è energia, e scegliere ciò di cui ci alimentiamo, è una delle prime responsabilità che abbiamo nei confronti di noi stessi e di chi da noi dipende: e la responsabilità è potere. Prendendoci cura direttamente almeno di una parte del cibo che consumiamo, prendiamo questo potere nelle nostre mani, potere sulle nostre scelte alimentari, potere sulla salute nostra e di chi amiamo, sul nostro tempo e anche un po’ sul nostro portafoglio…

> Ti potrebbe interessare anche: Orto Revolution

Ecco il gesto “vitale e rivoluzionario”, quanto mai importante in questo periodo: essere responsabili in prima persona delle nostre scelte e delle loro conseguenze!

Ora più che mai, dobbiamo seguire nuove strade per ridiventare padroni almeno di una parte della nostra vita

verdure dell'orto naturale

Mettere le mani nella terra può insegnarci tanto, ad esempio a entrare in sintonia ed ascoltarci di più!

Prenderci cura di qualcosa di cui ci nutriremo, è un gesto di amore, verso noi stessi, verso la Terra, verso coloro con i quali condivideremo i frutti di quest’amore e ci può dare una speranza sul futuro.

> Ti potrebbe interessare anche: L’agricoltura tra incudine e martello

E’ un gesto che dovremmo condividere con un bambino, perché gli farà sviluppare un’attitudine all’attenzione, all’attesa pacata e una sensibilità che forse ne farà una persona migliore.

Vuoi imparare insieme a noi a farti un orto naturale?

Impara facendo insieme a noi!
Consulta le date delle prossime giornate di CORSO ORTO NATURALE PER TUTTI IN 1 GIORNO >

One thought on “W l’orto!

  1. Pingback: Orto Revolution -

Comments are closed.

Next Post

Difese complex

Mar Set 5 , 2023
AZIENDA: Terranova – Forlive WEB: www.forlive.com Un ottimo integratore pensato per modulare il sistema immunitario e per la prevenzione delle patologie tipiche dell’inverno. La formulazione combina piante e micronutrienti specifici atti a potenziare le difese dell’organismo. L’assetto immunitario che produce, grazie all’Astragalo e al Sambuco, alla presenza dei Beta-glucani e della […]
Difese complex

Ti può interessare anche...

seers cmp badge