# Tag popolari

17 Aprile 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Scopri le tue tante facce

Imparare ad ascoltarsi meglio per amarsi ed essere amati.

Autrice: Virginia Satir

Editore: FrancoAngeli

Pagine: 88

Prezzo di copertina: € 18

Virginia Satir era una psicoterapeuta che considerava l’essere umano come un miracolo, sempre in evoluzione e capace di crescita, cambiamento e nuove acquisizioni.

La sua ricerca era incentrata su ciò che rende le persone appagate, felici e realizzate, così come capire cosa le rende malate, problematiche, insoddisfatte. Era una figura molto importante nel campo della terapia sistemica, che studia l’individuo inserito all’interno di un sistema, come può essere la famiglia, il lavoro o altro. In un gruppo ritroviamo affinità che ci fanno sentire meno soli, ma sappiamo anche di essere diversi da tutti gli altri.

La vita è una costante ricerca di equilibrio tra questi due punti che si può realizzare solo con la conoscenza di sé. Questo processo è una continua esperienza di incontrare e esplorare, di scelta e non di rifiuto. La sua grande forza è la semplicità e la chiarezza divulgativa; questo libro ne è un esempio eccellente.

Next Post

Un mondo di alberi

Lun Mar 18 , 2024
Editore: Slow Food Editore Autrice: Kate Bradbury Pagine: 176 Prezzo di copertina: € 25 Anno: 2023 Sceglierli, piantarli, curarli e… cambiare il mondo. “Albero: l’esplosione lentissima di un seme.” Ha detto quel genio di Bruno Munari. Piantare un albero ha effetti straordinari e rafforza il legame dell’uomo con la natura. Che […]
Piantare un albero ha effetti straordinari e rafforza il legame dell'uomo con la natura.

Ti può interessare anche...

seers cmp badge