# Tag popolari

23 Maggio 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Realizza i tuoi desideri con questi “trucchetti”!

Tutti gli anni ci ritroviamo pieni di buoni propositi per cambiare in meglio la nostra vita, ma puntualmente questi desideri non si avverano, ti sei chiesto perché?
La risposta è molto più semplice di quanto pensi ed è una sola: non hai abbastanza energia per cambiare. Vivendo, le interazioni quotidiane ci sottraggono l’energia che dovremmo impiegare per realizzare i nostri intenti.

Scopriamo insieme i “trucchetti” che ci rendono più forti e più capaci di influenzare il tessuto della realtà.

Impara a respirare. Si respira con la pancia, le spalle e il petto non si muovono mai. Quando inspiri il ventre si gonfia, quando espiri il ventre si sgonfia. Se la tua respirazione è diversa da questa, stai respirando male e non hai energia.
Mangia sano. Abbandona del tutto sale e zucchero e i loro derivati. Elimina le farine bianche 0 e 00. Elimina insaccati e formaggi.
Non bere alcolici, tranne che in rare occasioni conviviali e non tre sere a settimana per l’aperitivo. Mangia solo quando hai fame e mai ad orari prestabiliti.
Dormi quando hai sonno.
Cammina di più; dedica almeno 45 minuti al giorno ad una sana attività anaerobica. Cammina nella natura, essa aiuta a fermare la mente e ci carica di energia.

Smettila di essere un perbenista: fai solo quello che desideri fare con le persone con cui vuoi farlo. Se senti che devi dire di no anche se il resto del mondo intorno a te dice , tu resta nella tua sensazione e conferma il tuo no. Impara ad ascoltare la voce del tuo veggente interiore: essa non sbaglia mai e se la segui, noterai, che le tue azioni inizieranno ad avere potere. Smettila di cercare attenzione ed approvazione dai tuoi simili; loro hanno la loro storia personale e la loro lente attraverso cui guardano il mondo. Se imparerai a connetterti con la forza dello Spirito, avrai davvero l’energia per diventare inarrestabile e sarà quella stessa energia che ti renderà il mago della tua vita.

Realizza i tuoi desideri

Smettila di focalizzare la tua attenzione sul passato; esso non esiste più. Nel bene e nel male tu non sei il tuo passato. Continui ad esserlo solo se ti sei identificato con esso, reiterando di continuo gli stessi pensieri e le stesse azioni.
Impara a creare il silenzio interiore. Pratica tutti i giorni tecniche per smettere di pensare e se lo farai, un giorno, ti accorgerai che tutti quei pensieri che sono diventati i tuoi punti di vista e che difendi fino alla morte, non sono i tuoi!
Tutti questi “trucchetti” sono di pari importanza per fare in modo che tu smetta di sprecare energia; perché l’energia è tutto ciò che abbiamo. Ci serve per essere in salute e ci serve per manipolare il tessuto della realtà a nostro favore, facendo in modo che i nostri desideri si avverino.
Buon 2022 a tutti, con l’intento da parte mia, che questo nuovo anno vi veda più forti e meno attaccati all’idea di essere dei vincitori o dei perdenti; del resto non esiste nulla di più importante dell’essere felici e l’idea della vittoria o della sconfitta è solo un’allucinazione dell’ego.
La felicità, invece, fa parte della realizzazione del sé.
Se riesci ad essere felice a prescindere dalle circostanze esterne, allora sì, che hai davvero vinto!

Approfondisci questi temi sul mio blog: https://letiziaboccabellanaturopata.wordpress.com

Next Post

La terapia forestale

Sab Giu 3 , 2023
Le foreste sono un patrimonio ambientale incredibile, ma anche una risorsa preziosa per la tutela della nostra salute. Da questa idea è nata la collaborazione tra Club Alpino Italiano e Consiglio Nazionale delle Ricerche sul tema della “terapia forestale”: un progetto di ricerca che ha verificato le basi scientifiche di […]
La terapia forestale

Ti può interessare anche...

seers cmp badge