# Tag popolari

27 Febbraio 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Andare oltre

Bio&Sostenibile: un nuovo inizio per VIVERE SOSTENIBILE!

Abbiamo passato insieme oltre 10 anni e passo dopo passo, siamo cambiati insieme a voi, e con voi, oggi iniziamo un nuovo cammino.

Bio&Sostenibile: un nuovo inizio per VIVERE SOSTENIBILE!

Da quando, oltre 10 anni fa, abbiamo iniziato l’avventura editoriale di VIVERE SOSTENIBILE, è stato come se un cerchio di verità si allargasse intorno a noi. Mi spiego meglio. Alla fine del 2012, quando abbiamo cominciato la pubblicazione della rivista, tanti temi chiave come transizione energetica, resilienza, valore della comunità, cura del territorio, agricoltura sostenibile, erano concetti sviluppati solo da pochi ambientalisti e da qualche amministratore locale illuminato. In soli 10 anni, anche a causa delle conseguenze catastrofiche del cambiamento climatico (come l’ultima alluvione in Emilia Romagna), sono diventati argomento di dibattito e tema centrale delle attività economiche, politiche e sociali.

Ci sono momenti della vita di tutti e della Storia, nei quali le cose accadono: e questo è uno di quelli!

Non c’è più tempo e il clima e la Terra, ce lo ricordano ogni giorno.

Le persone comuni, i giovani e i meno giovani, gli studenti, le mamme, i lavoratori e i pensionati, tutti, ma proprio tutti, sono consapevoli che è ora il momento di fare e di cambiare il nostro approccio verso la l’ambiente e le persone, e verso tutti gli esseri viventi.

Sono solo i Potenti dell’economia e della finanza, i Signori della Guerra e del Denaro facile, a voler mantenere lo status quo, fomentando odio e guerre, accelerando così i tempi verso il disastro dell’umanità.

Ma io credo che migliorarsi, raggiungere il benessere, la felicità e l’autorealizzazione sia ancora possibile con l’aiuto della consapevolezza interiore e il supporto delle tante altre persone sensibili di anima e di intelletto.

Basta partire, o ripartire forti delle esperienze vissute e della gioia dell’incontro con gli altri.

Noi ci crediamo e vogliamo farlo con voi, per continuare sulla strada del cambiamento, verso una società più equa e meno arraffona ed egoista, più giusta e sostenibile per tutti coloro che vivono su questo pianeta. Chiunque può realizzare il cambiamento se ha chiaro l’obiettivo, se ha una forte motivazione generata dalle idee, dal bisogno e dalle emozioni; se ha il coraggio, l’entusiasmo e la forza di non mollare mai, conservando la fiducia anche nei momenti più difficili, se ha la certezza che il successo dipende dal proprio atteggiamento e dalle proprie azioni.

E noi insieme a voi, con questo primo numero di Bio&Sostenibile, vogliamo continuare su questo cammino.

Buona lettura del nuovo Bio&Sostenibile!

Next Post

L’importanza dei grassi e del colesterolo per la salute

Mar Giu 6 , 2023
La più grande ossessione delle persone quando vanno a leggere i valori delle analisi è quella di controllare i livelli del colesterolo. Non è colpa loro ovviamente. C’è da imputare una grande fetta di responsabilità alla disinformazione medica pilotata, che negli ultimi anni ha creato il mostro colesterolo, per vendere […]
L’importanza dei grassi e del colesterolo per la salute

Ti può interessare anche...

seers cmp badge