# Tag popolari

28 Febbraio 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Lo stato intermedio

Lo stato intermedio. Battiato. Piano B

Autori: Franco Battiato e Gianluca Magi

Editore: Piano B

Pagine: 88

Prezzo di copertina: € 10

Anno: 2021

Questo importante dialogo tra Franco Battiato e Gianluca Magi ci rivela la saggezza millenaria delle filosofie orientali, e come affrontano il passaggio più importante della vita: saper morire è il grande segreto. Nel nostro mondo occidentale non c’è tema più tabù, della morte.
“La paura della morte non è effettivamente ciò che sembra, cioè il timore che la vita si arresti.” E’ più “la paura di perdere il mio corpo, il mio Io, la mia identità (…) la paura di affrontare l’abisso della non identità.”

Le voci dei due autori si snodano attraverso le fondamentali tradizioni mistiche: buddhismo tibetano, misticismo cristiano di Meister Eckhart, sufismo, Yoga, insegnamento vedico, misticismo islamico. 

La morte non esiste. La morte è la conseguenza della nostra fede nell’assolutezza del tempo e dello spazio. La morte è un’illusione individuale. L’individualità è mortale, il Tutto è eterno. La morte è solo un concetto. Niente scompare, tutto cambia. 

Next Post

La rivoluzione del cuore

Gio Nov 23 , 2023
Autori: Dalai Lama, Patrick McDonnell Editore: Sperling&Kupfer Pagine: 144 Prezzo di copertina: € 23 Anno: 2023 Un inno alla gentilezza. Un invito, gentile, a rispettare la Madre Terra e tutti gli esseri viventi. Una favola illustrata, inframmezzata da pensieri e riflessioni del XIV Dalai Lama. “Se abbiamo la capacità di […]
Dalai Lama. libro

Ti può interessare anche...

seers cmp badge