# Tag popolari

24 Giugno 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Olio di Avocado in Cucina

Gli usi dell’olio di avocado sono molti; si estrae dalla polpa del frutto, mediante spremitura a freddo o centrifugazione.

L’olio di avocado in cucina è una scelta salutare per il tuo benessere.

Lo si può utilizzare come condimento o nella preparazione dei piatti. Non è termolabile: quindi è possibile scaldarlo leggermente, senza perderne le proprietà. È adatto per le fritture, perché il suo punto di fumo è elevato. È conservabile a lungo perché non irrancidisce in fretta. È un alimento molto nutriente perché ricco di vitamine, minerali e acidi grassi benefici; questi ultimi sono un fattore protettivo per le malattie cardiovascolari, se l’olio di avocado è consumato in alternativa a grassi animali.

Ha proprietà anti-infiammatorie, favorendo la salute della pelle e riducendo l’infiammazione nel corpo.

Contiene antiossidanti, come la vitamina E, che combattono i radicali liberi nel corpo, contribuendo a prevenire i danni cellulari e l’invecchiamento precoce.

Ricco di nutrienti: l’olio di avocado è una fonte di nutrienti essenziali come la vitamina K, la vitamina C, il potassio e il folato.

AZIENDA: Forlive

WEB: www.forlive.com

L’olio di avocado ha un sapore unico che lo differenzia da molti altri oli vegetali. E’ leggermente fruttato, con un sentore di funghi, dolce e burroso. Tende ad avere un retrogusto delicato ed erbaceo con note leggere di nocciola. Questo sapore particolare lo rende una scelta interessante e versatile in cucina, poiché aggiunge una nota speciale a vari piatti senza dominare il gusto complessivo.

Ricco di grassi salutari: l’olio di avocado è ricco di grassi monoinsaturi, come l’acido oleico, particolarmente benefico per la salute del cuore. Questi grassi aiutano a ridurre il colesterolo cattivo (LDL) e promuovono il colesterolo buono (HDL), creando una situazione favorevole per regolare la pressione sanguigna.

Tel: 0543.818963

Next Post

Riflessione sul sentimento che (per fortuna) ancora fa muovere il mondo

Mar Feb 6 , 2024
Tutti noi vogliamo amare e vogliamo essere amati ed esistono tanti modi di amare e di essere amati e tanti modi di pensare e parlare di amore. Impossibile da spiegare o da analizzare, al contrario l’amore è il sentimento umano più adatto ad essere raccontato con la poesia. Anche con
Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi

Ti può interessare anche...

seers cmp badge