# Tag popolari

27 Maggio 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Viaggi sostenibili a Natale: le mete più belle ed ecosostenibili

I viaggi sostenibili a Natale sono la soluzione migliore per chi vuole godere di un periodo di divertimento e relax a contatto con la natura e le tradizioni natalizie locali. Un nuovo modo di viaggiare sempre più apprezzato dai viaggiatori di tutto il mondo, che mette al centro la sensibilità verso la protezione dell’ambiente e la necessità di ritrovare un contatto più diretto con le persone e le culture dei luoghi visitati.

Viaggi sostenibili a Natale

Una tendenza che continuerà a crescere nei prossimi anni con un’offerta turistica sempre più ampia e pensata per mettere in risalto destinazioni nuove, insolite e fuori dalle consuete proposte commerciali, ma sicuramente non meno interessanti e affascinanti per chi vuole viaggiare in modo responsabile, sostenibile e rispettoso della natura e del Pianeta.

Inoltre, i viaggi sostenibili a Natale possono essere un’ottima occasione per fare esperienze nuove e ritrovare momenti di piacevole intimità e svago con il proprio partner o con la propria famiglia, lontano dalla quotidianità e dagli impegni di lavoro.

Dove fare viaggi sostenibili a Natale?

Oltre alle classiche mete esotiche e del Nord Europa, dove il turismo sostenibile è una realtà consolidata da diversi anni, anche in Italia non mancano le occasioni per concedersi una vacanza di Natale all’insegna della sostenibilità, della lentezza e del benessere fisico e psicologico.

In alternativa agli hotel, nel nostro paese si stanno sempre più diffondendo nuove tipologie di strutture ricettive, che consentono di immergersi completamente nelle tradizioni del territorio, diventando dei veri “cittadini temporanei” della località visitata. Alberghi diffusi, agriturismi, case vacanze e B&B sono un’ottima soluzione per chi ama la tranquillità, ma non vuole rinunciare a servizi di qualità e a un’accoglienza famigliare e attenta alle proprie esigenze.

Tra le tante possibilità offerte dal mercato, la proposta di EquoTube è sicuramente tra le più innovative e complete. I cofanetti regalo di questo operatore, disponibili sia in versione box sia come voucher digitali, contengono proposte di viaggio, soggiorni ed esperienze sostenibili e responsabili in moltissime località italiane e sono perfetti per un regalo di Natale originale o per concedersi una breve vacanza in coppia, in famiglia o in compagnia dei propri amici, anche a quattrozampe.

Il cofanetto Soggiorno Responsabile Family è l’ideale per una vacanza di Natale in famiglia a contatto con la natura e le tradizioni locali. All’interno si possono trovare tantissime strutture attentamente selezionate secondo criteri di sostenibilità e compatibilità ambientale che, oltre a proporre piacevoli soggiorni a misura di bambini e ragazzi, offrono un’ampia varietà di attività coinvolgenti e interessanti, dalle visite in fattorie didattiche ai laboratori creativi adatti a tutte le età.

Chi invece preferisce fare viaggi sostenibili di Natale in coppia e regalare alle persone più care momenti indimenticabili in alcune delle località più belle e suggestive del nostro Paese, può scegliere il gift box Italia da Scoprire. Un mix di destinazioni molto variegato, che vanno dai piccoli borghi incantati alle meravigliose città d’arte italiane per scoprire l’Italia più autentica e fare esperienze incredibili in territori di straordinaria bellezza.

Inoltre, per arricchire la sua offerta natalizia, EquoTube ha creato un’interessante serie di gift card disponibili solo online, da regalare ad amici e parenti, lasciando la piena libertà di scegliere tra tutte le proposte presenti sul portale. Una novità pensata per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dei viaggi green, sostenibili e responsabili.

Se a Natale vuoi donare un momento di vero relax alla tua famiglia o alla tua dolce metà, scegli di viaggiare sostenibile e vivrai sicuramente momenti speciali, unici e indimenticabili che rimarranno indelebili nei ricordi più belli!

Next Post

Agire e pensare positivo, per vincere l'ecoansia

Mar Ott 3 , 2023
Il nostro Pianeta, sta cambiando rapidamente. L’umanità, sembra accorgersene poco, se non quando è travolta da cataclismi, ma agire e pensare positivamente, è l’unica realistica opzione che abbiamo per dare a tutti un futuro. Rassegnarci che il mondo stia andando a rotoli, è un modo ormai molto diffuso, di tirare […]
Agire e pensare positivo, per vincere l'ecoansia

Ti può interessare anche...

seers cmp badge