# Tag popolari

13 Giugno 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Diventa Fitoperatore del Benessere®

Corso di formazione per conoscere e consigliare i vari modi per mantenere la salute con le piante

Corso di formazione per conoscere e consigliare i vari modi per mantenere la salute con le piante

Il corso si propone di trattare i vari campi salutistici legati alle piante, per nutrire il corpo, la mente e lo spirito partendo dal contatto e dalla relazione con il mondo vegetale, per recuperare armonia, serenità, salute e benessere.
Ritrova uno stile di vita fondato sulla connessione con la Natura e Madre Terra, attraverso una serie di conoscenze che spaziano dalla botanica al foraging, dall’aromaterapia al forest bathing, dalle preparazioni domestiche a base di erbe alla cosmesi botanica, dalla semina e coltivazione di piante da orto e balcone alla raccolta e conseguente manipolazione e trasformazione delle piante.
Si attiva voglia di vivere, entusiasmo, positività e di conseguenza benessere in tutti i campi dell’esistenza.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a chi voglia conoscere i vari modi per mantenere la salute con le piante.
È aperto a tutti e costituisce inoltre una valida integrazione per chi si occupa di naturopatia, educazione ambientale, salute naturale ed erboristeria. Consente di acquisire le conoscenze base tanto a chi si avvicini per la prima volta al mondo delle piante quanto chi voglia acquisire un metodo per mantenere un sano benessere attraverso l’universo verde. Amplia il servizio offerto a chi già insegna a scuole di diverso ordine e grado, agli operatori di fattorie didattiche ed agriturismi, alle guide ambientali e naturalistiche, a chi conduce trekking ed escursioni, a chi si occupa di ristorazione salutistica e anche a chi operi in SPA e centri per il benessere naturale, terme e luoghi turistici siti in ambienti naturali, a chi svolga consulenze in erboristerie, farmacie e centri terapeutici naturali.

Iscriviti al Corso per Fitoperatore del Benessere >

Organizzazione del corso

Il corso consta di 280 ore suddivise in 3 parti per essere facilmente accessibile e agevolare gli studenti a seguire l’intero programma.

Aperte le iscrizioni all’edizione 2024!

Il corso inizia il 10 gennaio – con possibilità di iscriversi alla stessa edizione fino al 1 marzo 2024.

Le ore totali della parte in presenza sono 80, distribuite in 7 giorni presso la Scuola di Botanica e di Erboristeria Selvatica “Il Giardino di Pimpinella” in occasione della Settimana residenziale, in programma dal 30 giugno al 6 luglio 2024.

Consulta il programma completo del corso per Fitoperatore del Benessere a questo link >

Ti aspettiamo con gioia!

Per info:

Scrivici a info@pimpinella.it

SE HAI INTENZIONE DI ISCRIVERTI MA HAI ANCORA QUALCHE DUBBIO NON ESITARE A CONATTARCI AL tel. 3421135358 (SIA WUP CHE DIRETTAMENTE).

Next Post

Mangiare, bere… vestirsi

Gio Nov 30 , 2023
Siamo attenti a quello che mangiamo. Siamo quelli che quando fanno la spesa hanno l’abitudine di guardare l’elenco degli ingredienti prima di depositare nel carrello. Siamo abituati a chiederci anche come è stato prodotto il cibo, da chi, dove… e per questo spesso frequentiamo mercati contadini. Siamo quelli… attenti all’etichetta! […]
vestirsi di canapa

Ti può interessare anche...

seers cmp badge