# Tag popolari

17 Aprile 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

La differenza TERRANOVA

Nessun additivo, nessun filler, nessun legante

I supplementi funzionano solo grazie ai loro principi attivi, allora, perché dobbiamo ingerire anche tutta una serie di additivi e altre sostanze non naturali contenute nei nostri integratori alimentari?
Terranova è una delle pochissime aziende di integratori alimentari in tutto il mondo che evita completamente l’uso di additivi utilizzando unicamente ingredienti naturali al 100% e di origine puramente vegetale.

“Abbiamo un forte desiderio di creare un ‘porto sicuro’ per i consumatori, per chi vuole gestire seriamente la propria salute e anche per coloro che hanno fatto una scelta di vita vegana.” – dice Stephen Terrass, fondatore di Terranova e una delle principali autorità, a livello europeo, nel campo della medicina naturale, con particolare attenzione sulla scienza nutraceutica e botanica.

Molti dei vegetali e degli ingredienti ricchi di fitonutrienti utilizzati in Terranova sono crioessiccati (liofilizzati freschi), metodo che protegge e mantiene tutta la potenza delle piante, la loro l’integrità biochimica ed anche la loro attività enzimatica. Infatti, il profilo biochimico di una pianta liofilizzata fresca, assomiglia molto al profilo della pianta fresca originale, ma in una concentrazione assai maggiore, a causa della rimozione del contenuto di umidità della pianta. In altre parole, gli ingredienti vegetali liofilizzati di Terranova sono una versione molto concentrata della pianta fresca originale.

Da dove proviene gran parte delle materie prime utilizzate da Terranova?

In seno alla regione boscosa ai piedi dell’imponente Mount Hood nell’Oregon, USA, si estendono su 36,4 ettari le superfici agricole di Eclectic Institute, il fornitore di Terranova di piante da coltura biologica e selvatica. Questo fornitore si è dedicato alla coltura biologica già quando negli USA ed in Europa tale tipo di agricoltura era ancora in fasce. Anche oggi continua a porsi nuovi standard: per tutte le piante la raccolta avviene manualmente e nel periodo in cui il loro valore curativo e nutritivo è al massimo, la coltivazione avviene in aree incontaminate e svolgendo tali attività si continua a mantenere inalterato l’equilibrio dell’ecosistema. Subito dopo la raccolta le piante vengono sottoposte al processo di crioessiccazione, pertanto vengono congelate immediatamente con l’azoto liquido e liofilizzate entro 30 minuti.

Grazie al potente impatto sinergico con il Magnifood®, i liofilizzati di piante fresche amplificano profondamente il loro effetto… e questo è il tesoro di Terranova!

Ma cos’è il complesso Magnifood®?

Il Complesso Magnifood® è un’innovazione brevettata da Terranova, che sostituisce gli eccipienti e permette al prodotto di funzionare meglio secondo natura. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari (per ogni integratore vi è un complesso Magnifood® personalizzato), particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici; nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti.

Mentre il Magnifood® è un’articolata innovazione scientifica, le sue origini sono profondamente radicate nei principi olistici. All’interno di ogni complesso Magnifood®, il matrimonio tra scienza e olismo produce un delicato equilibrio ed una profonda sinergia.

Terranova fondata nel 2008 da Stephen Terrass MRNT, stringe oggi una partnership con Forlive srl per la distribuzione esclusiva nel territorio Italiano e offre attualmente oltre 50 integratori nutrizionali e botanici completamente adatti sia a vegetariani che vegani, portando avanti una filosofia di benessere etico.

Benvenuti nel futuro dei supplementi!

Per info: FORLIVE srl (distributore unico per l’Italia)
www.forlive.com – tel. 0543-818963

Next Post

Solidalia 2024, il futuro nelle nostre mani

Mer Mar 27 , 2024
La nostra amata Terra corre a perdifiato verso la catastrofe finale. Davanti a questa terribile verità ogni nostra azione sembra inadeguata e intangibile. Davanti a noi ci sono due possibili scelte. Rimanere immobili e rassegnati in attesa della fine. Oppure mettere in atto tutte le azioni di cui siamo capaci […]
FESTA DELL’ECONOMIA SOLIDALE Solidalia 2024

Ti può interessare anche...

seers cmp badge