# Tag popolari

27 Maggio 2024

Bio & Sostenibile

Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Cerchio di mamme

A Casa Babina (San Lazzaro di Savena – BO)

SABATO 6 aprile 2024 ore 10-12

Perché ci troviamo in cerchio? Il cerchio è la forma più antica di riunione. Un tempo c’era il fuoco, che attirava l’attenzione, è una struttura orizzontale dove tutti sono allo stesso livello, dove ci si racconta o solo si ascolta. I cerchi sono spazi aperti e intimi dove ciascuna di noi può arrivare nel cerchio esattamente come è in quel momento, accompagnata da qualsiasi emozione, domanda o dubbio.
Faciliterà il cerchio di mamme Silvia Cecchetti, Doula e facilitatrice, formata Mother Nature, progetto di comunità di madri e donne che lavorano CON le madri, impegnandosi a mettere luce nel viaggio di trasformazione personale delle mamme.
Al posto del fuoco avremo un meraviglioso mazzo di carte disegnate a mano che utilizzeremo come strumento durante le ore insieme.


Il cerchio è aperto a tutte le mamme (in gravidanza, potenziali tali, neo mamme assieme ai lori neonati e mamme di bambini già grandicelli), consigliamo però alle mamme di bambini oltre i 9 mesi di avere qualcuno che possa occuparsi del/la piccolo/a, in quanto trovandosi nel pieno dell’età dei primi movimenti, risulterebbe complesso per la mamma dedicarsi questo momento senza preoccuparsi di dover gestire anche il bambino durante il cerchio.

Abbiamo pensato di proporre incontri continuativi, ci troviamo in cerchio una volta al mese il sabato mattina dalle ore 10 alle 12, a partire da sabato 2 marzo 2024.

Prenotazione obbligatoria.

Info e costi: Isabella: 333/2107479 – Silvia: 345/4355320
https://mothernatureproject.org/home-italiano

L’Associazione Casa Babina ha sede nei pressi di San Lazzaro di Savena a Bologna.
È una casa dalle antiche origini con profonde radici. È un punto di ritrovo, una casa per tutte quelle persone che vogliono condividere le proprie idee, esperienze e talenti.
Via Idice, 48 - Castel dei Britti, San Lazzaro di Savena (Bologna) - www.casababina.it

Next Post

Sei metereopatica? Usa gli agrumi per tenerti allegra

Mar Gen 2 , 2024
SAD, ovvero Disturbo Affettivo Stagionale, è il nome di quella che normalmente indichiamo come “metereopatia”. Cambi repentini d’umore, una maggiore percezione dello stress, insonnia e acutizzazione dei disturbi di cui si soffre sono solo alcuni dei sintomi di questa patologia, che sembra essere legata al funzionamento dell’ipofisi. Questa ghiandola, che […]
Come difendersi dal freddo, dal malumore e sostenere il sistema immunitario?

Ti può interessare anche...

seers cmp badge